La Prodeco Pharma finalmente ha creato un TEST attendibile per la determinazione delle Intolleranze Alimentari, l’unico in grado di diagnosticare con certezza eventuali intolleranze alimentari.
Prodeco Pharma sempre al passo con le più recenti scoperte scientifiche in ambito medico e diagnostico, propone una nuova linea interamente dedicata ai test autodiagnostici. Health in Progress è una linea nata per fornire a tutti la possibilità di diagnosticare l’eventuale presenza di intolleranze alimentari in modo certo, scientifico, inconfutabile e preciso, attraverso metodologie innovative e riconosciute dalla comunità scientifica mondiale.
Intolleranze alimentari: come diagnosticarle
Le intolleranze alimentari rappresentano un argomento estremamente sottovalutato e purtroppo in grande crescita: a soffrirne, il più delle volte inconsapevolmente, sono sempre più persone, uomini e donne, bambini ed adulti. L’intolleranza alimentare è la conseguenza del passaggio attraverso la mucosa intestinale, troppo permeabile, di macromolecole alimentari, non completamente digerite, che a contatto con il sistema linfatico e sanguigno scatenano la risposta da parte di alcuni elementi del sistema immunitario, che a loro volta producono una reazione infiammatoria generalizzata. Ecco, quindi, che l’infiammazione derivante dalla presenza di intolleranze alimentari coinvolge l’intero l’organismo e può portare a sintomi e ad alterazioni a carico di qualsiasi organo o tessuto.
L’impegno di Prodeco Pharma ha reso possibile determinare la presenza di intolleranze alimentari attraverso un’analisi semplice, sicura, precisa ed inconfutabile che si basa sulla determinazione e quantificazione delle immunoglobuline IgG4 alimento specifiche attraverso il metodo ELISA
Il metodo ELISA è un tecnica d’analisi immunologica ampiamente utilizzata nei laboratori di diagnostica e di ricerca biochimica di tutto il mondo per accertare, in modo inequivocabile, la presenza nel sangue dei pazienti di anticorpi diretti contro specifiche molecole.
Nel caso del test sviluppato da Prodeco Pharma, TEST·IMUNE®, le potenzialità diagnostiche del metodo ELISA vengono sfruttate per determinare e quantificare la presenza di anticorpi di tipo IgG4 alimento specifici: l’analisi viene condotta su poche gocce di sangue e permette di valutare la presenza di intolleranze alimentari nei confronti di 45 alimenti, opportunamente selezionati poiché coinvolti nel 98% dei casi di intolleranze alimentari, come evidenziato da recenti ricerche
TEST IMMUNE IgG4 “per la determinazione delle Intolleranze alimentari ”
E’ un test basato sul dosaggio di IgG4: sulla risposta immunitaria delle intolleranze.
La ricerca scientifica ha dimostrato la stretta relazione tra IgG4 circonlanti alimento-specifiche e i sintomi di intolleranze. Le immunoglobuline IgG4 sono scientificamente riconosciute quali marker biologici delle intolleranze alimentari. Quantificare le IgG4 alimento-specifiche rappresenta l’unico metodo scientificamente attendibile che consente di comprovare con assoluta certezza la presenza di intolleranze alimentari
Cosa offre TEST IMMUNE?
Risultati certi e riproducibili: grazie all’elevata specificità del metodo utilizzato.
- verso i 45 alimenti maggiormente responsabili di intolleranze alimentari
- valutazione del grado di intolleranza: ALTO-MEDIO-BASSO
- valutazione da parte di un Medico Nutrizionista: basata sul grado di intolleranza
- valutazione del grado di intolleranza: ALTO-MEDIO-BASSO
- valutazione da parte di un Medico Nutrizionista: basata sul grado di intolleranza sviluppato verso i singoli alimenti. Unitamente ai risultati del test, sarà predisposta una lettera con l’approccio dietetico e fitoterapico personalizzato, il tutto a cura del Dottor Alessandro Targhetta,medico nutrizionista con pluirennale esperienza nell’ambito delle intolleranze alimentari.
- consigli salutistici per la risoluzione: delle intolleranze alimentari e dei sintomi ad esse correlati
Descrizione prodotto
TEST•IMUNE® attraverso una metodologia scientifica assolutamente certa, sicura ed inconfutabile determina l’eventuale presenza di intolleranze alimentari, grazie al dosaggio di anticorpi IgG4 alimento-specifici.
TEST•IMUNE® OFFRE:
• Dosaggio di IgG4 ematiche. Le uniche immunoglobuline specifiche per la diagnosi sicura e riproducibile di intolleranze alimentari.
• Specifiche verso 45 alimenti. Selezionati poiché implicati nel 98% dei casi di intolleranze.
• Semplice autoprelievo. Comodo e pratico da effettuare comodamente a casa.
• Risultati inconfutabili. Relativi al grado di intolleranza sviluppato verso i singoli alimenti.
• Consigli personalizzati specifici. Forniti da un medico nutrizionista con pluriennale esperienza nell’ambito delle intolleranze alimentari.
IL COFANETTO CONTIENE TUTTO L’OCCORRENTE PER L’AUTOPRELIEVO E LE ISTRUZIONI PER L’USO
• 2 Salviette disinfettanti monouso.
• 2 Lancette pungidito sterili monouso.
• 2 Provette monouso, per la raccolta del sangue capillare.
• 1 Provetta con cotone all’interno, per racchiudere le 2 provette contenenti i campioni ematici.
• 1 Modulo dati per raccogliere le informazioni personali dell’utente, completo di zona dedicata all’informativa e al consenso della privacy.
• 1 Guida informativa con dettagliate istruzioni d’uso.
Elenco dei 45 alimenti che risultano implicati nel 98% dei casi di intolleranze alimentari:
- Frumento, riso, mais, farro, orzo, glutine.
- Lievito di birra e lievito chimico.
- Latte vaccino, latte di pecora, latte di capra, formaggi freschi e formaggi stagionati.
- Manzo, suino, tacchino, agnello, pollo.
- Salmone, tonno, merluzzo.
- Tuorlo d’uovo, albume d’uovo.
- Piselli, fagioli, soia.
- Arachidi, noci, mandorle, nocciole, girasole (e olio di), oliva (e olio di).
- Cacao, caffè.
- Pomodoro, peperone, melanzana, patata, carota, cipolla, zucchina.
- Mela, banana, kiwi, fragola.
Il test Imune è disponibile in erboristeria al costo di € 98,00. Potete contattarci per qualsiasi informazione.
Visita lo shop-on line!