ARGILLA “il potere della terra , rimedio miracoloso”
LA TERRA CHE CURA.
Le diverse virtù terapeutiche dell’argilla sono ormai riconosciute ed utilizzate con innegabile successo. L’argilla è stata impiegata in tutti i tempi in diverse parti del mondo come medicina e persino come alimento.
Le sue proprietà curative sono riconosciute dalla Scienza e la stessa Medicina, che le fu tanto ostile, si inchina davanti a queste elemento dallo straordinario potere di assorbimento del male, la cui radioattività, naturalmente equilibrata, ha una reale capacità di trasmettere forza e vitalità all’organismo malato.
Importante!! Utilizzare per uso interno solo argilla verde ventilata e utilizzare un cucchiaino di legno, evitare il metallo perchè altera e interagisce con i minerali. Per potenziare l’efficacia dell’argilla metterla un giorno all’apertosi ricarica e aumenta la carica radioattiva.
Personalmente consiglio l’argilla del Dr Ferraro dell’Argital. E’ un argilla che proviene dalla Sicilia e non è irradiata da raggi gamma.
Proprietà:
- azione assorbente molto potente . Assorbe tutto ciò che è nocivo: pus, umori, cattivi odori, gas, fluidi, tutto ciò che è patogeno e negativo. I veleni che i microbi secernono sono assorbiti dall’argilla nello stomaco e nell’intestino, poi vengono resi inoffensivi ed eliminati. In caso di una ferita con pus, l’argilla prima assorbe i batteri e poi in un secondo momento cicatrizza. Ottima per pelli acneiche.
- azione radio-attiva. Per radio attività si intende il potere naturale di assorbimento anche di radioattività del sole (magnetismo, elettricità, energia) o quella dell’acqua e dell’aria e che essa può , per conseguenza irradiarla sull’organo melato, trasmettendogli forza e vitalità.
- azione antibatterica. Anticamente gli Egiziani se ne servivono per mummificare i corpi grazie alle sue proprietà antibatteriche e antiprutride. Nell’intestino svolge un’azione antibatterica. E’ provato scientificamente che l’argilla oltre a generare la vita, ha potere radioattivo allontanando dal nostro organismo i microbi e tutto ciò che è causa di putrefazione e decomposizione. Molte persone temono che l’argilla contenga microbi ed hanno paura di berla ma questo timore è ingiustificato perchè i microbi non resistono alla radioattività. A differenza di tutti gli antisettici che talvolta uccidono i microbi ma distruggono contemporaneamente le cellule sane, l’argilla , eliminando i batteri e le loro tossine, immunizza contro nuove infezioni microbiche, rinnova e rivitalizza le cellule, anche nelle persone anziane.
Contiene i principali minerali di cui l’uomo ha bisogno:
- silice, fosfato, ferro, azoto, calce, magnesia, potassio ….nelle proporzioni ottimali ed in forma molto assimilabile e vitalizzante per l’organismo umano.
PER USO ESTERNO per tutti i problemi della pelle. Sotto forma di cataplasmi e maschere da applicare sopra la parte
- piaghe aperte suppuranti, orticaria, herpes,
- ustioni,
- varici,
- dolori reutmatici e artrotici
- mal di testa e mal d’orecchie
- gonfiori, edemi,
- ferite, ecchimosi
- fratture
- cisti , fibromi, polipi
- maschere per il viso : per pelli acneiche, grasse e anche come rassodante e tonificante
PER USO INTERNO:
- RIMINERALIZZANTE: rinnova le cellule malate, apportando all’organismo , in forma assimilabile ( la più assimilabile dopo la frutta), tutti i sali minerali di cui si ha bisogno. Le persone anemiche, linfatiche,demineralizzate, le donne che allattano e quelle incinte dovrebbero ricorrere continuamente al suo uso interno per il suo gran potere rimineralizzante. L’elevato contenuto di silice è un vero cemento per leOSSA (ottima anche per bambini) e tutte le malattie delle ossa, rachitismo, deformazioni ossee, osteomillite..
- malalttie del FEGATO, BILE ,
- MAL DI STOMACO, ULCERE
- TUMORI INTESTINO E STOMACO
- DIARREA
- INFIAMMAZIONE DEL BASSO VENTRE, catarro della vescica, appendicite, calcoli biliari, vermi intestinalisinusite, rinite, raffreddori da testa
- MALATTIE COSTITUZIONALI: diabete, colesterolo, gotta,anemia, obesità, cellulite
- ASSORBE GAS INTESTINALI: le fermentazioni, le acidità che incontra l’organismo , purificandolo integralmente.
- contro l ‘ANEMIA
Modo d’uso:
Mettere 1 cucchiaino di argilla ventilata in un bicchiere d’acqua , lasciare depositare tutta la notte e bere la mattina a digiuno. Se dovesse dare stitichezza, sorseggiarla durante il giorno .