L’incenso è la resina solidificata , proveniente dalle secrezioni delle piante della famiglia delle Burseracee, suddivise in 600 specie.
In ETIOPIA ne crescono principalmente due generi, la Boswelia (in arabo incenso) e la Commyphora (da dove proviene la famosa mirra). La produzione delle resine avviene o per essudazione spontanea dalla pianta, o tramite un metodico processo d’incisioni sul tronco , dal quale comincia ad essudare una sorta di lattice. Dopo circa un mese la gommoresine è sufficientemente indurita da essere raccolta….
La raccolta dell’incenso risulta esser un lavoro molto importante per i contadini e i pastori dediti a a questa attività, garantendo lor un reddito anche nel periodo della stagione secca, in cui è quasi impossibnile praticare l’agricoltura. Svolge inotre un ruolo fondamentale nella preservaiozne del suolo dalla desertificazione.
Importante: l’incenso puro viene raccolto in modo tradizionale senza utillizzare solventi e prodotti chimici, ha proprietà altamente curative e da problemi di allergia.
Nella medicina tradizional etiopica, la resina è utilizzata:
- contro le affezioni delle vie respiratorie
- antisettico e antibatterico,
- febbruifugo
- espettorante
- si mastica per alleviare la sete nei giorni più infuocati e per lenire i disturbi dello stomaco
- è un ottimo ricedio per allontanare le zanzare
- proprietà rilassanti
- combatte le infezioni del cavo orale
INCENSO PINO d’ALEPPO è una miscela di Incensi Pregiati ed erbe sacre utilizzate per la purificazione del corpo e dello spirito.
- equilibrio psico-fisico e mentale
- produce calma, pace e tranquillità
- antibatterico
- antinegatività
- energizzante e rinvigorente
Incenso Betekristian Mirra