Antica ricetta del Dr Vittoriano Casanova, farmacista e chimico piacentino, il quale formulò questa miscela di resine ed oli essenziali utili per la purificazione e la profumazione ambientale.
L’aroma è intenso, legnoso e balsamico: gli oli essenziali furono scelti tra quelli tipici ricavati dalla vegetazione e dalle resine del Corno d’Africa, dove il Dr Casanova si recò in viaggio e dove studiò la formulazione di profumi e incensi locali. La carta d’Eritrea evoca l’intensità del clima e della vegetazione di queste regioni, aride per la maggior parte dell’anno, e lussureggianti sugli altipiani e durante la stagione delle piogge
Come utilizzare la Carta di Eritrea
Viene adoperata per la disinfezione naturale dell’aria, e come un deodorante per la casa ecologico. È adatta a profumare armadi, cassetti, interni dell’auto, tende da camping, salotti e camere da letto.
La carta Aromatica d’Eritrea può essere utilizzata per profumare gli ambienti, tramite la combustione della piccola strisciolina di cellulosa imbevuta: la confezione presenta 24 foglietti di carta, pregni di oli essenziali già tagliati. Basterà bruciare una listarella di carta lasciando che l’odore delle resine e degli oli essenziali evapori in maniera naturale.
La carta si può essere usata anche come profumazione senza essere bruciata, il suo intenso profumo profumerà cassetti e armadi, sprigionando il meraviglioso odore delle essenze.