Home / Shop / Incensi e resine / Smudge di Salvia Bianca
La Salvia Bianca ( Salvia Apiana), è una pianta della famiglia delle Lamiaceae, originaria del sud ovest degli Stati Uniti e del Nord del Messico . La salvia bianca è diversa dalla salvia officinale , ma entrambi i tipi di salvia hanno proprietà antibatteriche e un gusto e un aspetto simile, ma differiscono per il colore, essendo la salvia apiana tendente al bianco/argento (le foglie diventano bianche alla maturazione).
Si tratta di una pianta dalla grande tradizione e dalle molteplici proprietà, per questo viene detta anche salvia sacra , chiamata anche Salvia sciamanica, è utilizzata da sempre nelle cerimonie dei popoli nativi del Centro America, sotto forma di smudge (mazzetto di salvia legata in un fascio). Gli smudge vengono bruciati perché si ritiene che le loro fumigazioni siano in grado di purificare gli ambienti ad un livello più sottile e profondo. Le foglie di salvia bianca hanno numerose proprietà: sono ricche di resine e oli che sprigionano un forte aroma quando vengono bruciate, per questo viene utilizzata come incenso in molti rituali spirituali di purificazione e per accompagnare trance, preghiera e meditazione.
La salvia bianca è da sempre utilizzata nella tradizione e cultura dei Nativi Americani per i rituali di purificazione e sono legati alla purificazione delle energie negative della persona e degli ambienti. Nelle tradizioni sciamaniche : si brucia il mazzetto o smudge e poi si soffia il fumo sulla persona, da capo a piedi.Bruciare salvia bianca negli ambienti, inoltre, secondo alcuni studi, aiuta a ridurre il numero di batteri ed è dunque un incenso antibatterico ed antivirale.
Smudge 1 pezzo. Salvia Apiana 100% Naturale, ideale per la pulizia energetica degli ambienti e per rituali energetici. Salvia bianca sacra da bruciare, per la purificazione e per apportare armonia.
6,00 €
di Rosanna Buda
Via dei Volsci, 52 Roma (San Lorenzo)
P.I. 09728490583
tel. +39.06.4451834
WhatsApp +39.328.0244787
erbo.semidiluna@gmail.com
orari di apertura:
lunedi -> sabato
9.30-13.30 / 16.00-19.30
Semidiluna non è responsabile dell’uso che può essere fatto del contenuto di questo sito web. Tali informazioni, pubblicate a titolo divulgativo, devono essere sempre verificate e personalizzate in seguito a un colloquio con l’erborista. Per informazioni in merito potete scrivere a: erbo.semidiluna@gmail.com
I diritti sono riservati, come da legge sul Diritto d’Autore n. 518 del 1992 e successive modifiche. Nessuna parte di questo sito potrà essere riprodotta e archiviata in sistemi server diversi da quelli voluti dall’autore. È invece, consentita la citazione del sito e/o di alcune sue pagine interne, senza preventiva autorizzazione, purché sia chiaramente identificabile il nome del dominio ufficiale (erboristeriasemidiluna.com). Per le autorizzazioni o qualsiasi comunicazione in merito scrivete a: erbo.semidiluna@gmail.com