Home / Shop / Alimentazione / Cereali e legumi / Farina tipo 2 grano tenero bio
Dopo aver arato o rippato e poi estirpato (per ottenere zolle più piccole) d’estate il terreno, dopo la trebbiatura precedente, a inizio novembre ai “morti”, lo si semina, circa 2 quintali di seme ben selezionato a ettaro. Il seme è il nostro, dal raccolto dell’anno precedente.
Il grano in chicchi venduto tal quale, lo passiamo prima nella nostra macchina selezionatrice per togliergli le impurità e i semi delle erbacce che a trebbiatura risultano mischiate col seme buono (non venendo eliminate da prodotti chimici). Successivamente, per ottenere la farina integrale lo maciniamo col nostro mulino a pietra di legno, di fabbricazione austriaca. La farina viene poi passata anche nel buratto se vogliamo setacciarla ai fini di avere una farina semintegrale di tipo “2”. Per ottenere la farina tipo “0” dobbiamo invece portare il nostro grano al molino a cilindri biologico esterno all’azienda. Infine, per conservare queste farine, le insacchiamo in sacchi da 10 o 25 kg e le stiviamo nella nostra cella-frigo.
3,80 €
Esaurito
Farina grano tenero bio tipo 2.
Come è ben noto a tutti i nutrizionisti, la farina integrale contiene 4 volte più fibra della farina “0” e ha molte più vitamine e sali minerali rispetto a quest’ultima. In particolare quella macinata a pietra mantiene in sé il preziosissimo germe di grano, che viene invece espulso nella farina “0”.
Confezione da 1Kg.
di Rosanna Buda
Via dei Volsci, 52 Roma (San Lorenzo)
P.I. 09728490583
tel. +39.06.4451834
WhatsApp +39.328.0244787
erbo.semidiluna@gmail.com
orari di apertura:
lunedi -> sabato
9.30-13.30 / 16.00-19.30
Semidiluna non è responsabile dell’uso che può essere fatto del contenuto di questo sito web. Tali informazioni, pubblicate a titolo divulgativo, devono essere sempre verificate e personalizzate in seguito a un colloquio con l’erborista. Per informazioni in merito potete scrivere a: erbo.semidiluna@gmail.com
I diritti sono riservati, come da legge sul Diritto d’Autore n. 518 del 1992 e successive modifiche. Nessuna parte di questo sito potrà essere riprodotta e archiviata in sistemi server diversi da quelli voluti dall’autore. È invece, consentita la citazione del sito e/o di alcune sue pagine interne, senza preventiva autorizzazione, purché sia chiaramente identificabile il nome del dominio ufficiale (erboristeriasemidiluna.com). Per le autorizzazioni o qualsiasi comunicazione in merito scrivete a: erbo.semidiluna@gmail.com